A seguito dell’entrata in vigore del D. Lgs 24/2023 in materia di Whistleblowing, Bergi Spa ha predisposto vari canali per la segnalazione di eventuali attività illecite o fraudolente delle quali il segnalante venga a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo.
Se sei a conoscenza di irregolarità che potrebbero comportare violazioni e/o illeciti è opportuno fare una Segnalazione Whistleblowing.
Con l’espressione whistleblowing si fa riferimento alla segnalazione come manifestazione di senso civico, che contribuisce a far emergere e a prevenire situazioni che pregiudicano la buona amministrazione o l’interesse pubblico.
Bergi Spa garantisce la riservatezza e l’anonimato di chi vorrà fare una segnalazione e delle informazioni fornite nel rispetto della legge.
I canali per poter effettuare una segnalazione sono i seguenti:
Inoltre, i segnalanti possono utilizzare il canale esterno (ANAC) quando:
Maggiori informazioni su www.anticorruzione.it/-/whistleblowing
Ricorda che i canali per le Segnalazioni Whistleblowing non sono appropriati per gestire questioni personali o relative al contratto di lavoro, rapporti con il supervisore o altri colleghi non rientranti nelle violazioni del Codice Etico o del D. Lgs 24/2023.
*Gestori delle Segnalazioni Whistleblowing:
L’incarico della gestione delle segnalazioni è stato conferito a un esterno in modo da rassicurare ulteriormente il segnalante sulla riservatezza della segnalazione.
GESTORE ESTERNO: DOCUVERSE SRL – numero dedicato 0444 419325
Signalethic è stato progettato seguendo i principi della privacy e sicurezza by design e by default, ovvero integrando i requisiti del GDPR nello sviluppo del software e per impostazione predefinita, sin dalla progettazione. Il traffico verso il portale Signalethic è cifrato in transit (in transito) mentre i dati conservati nella piattaforma sono cifrati at rest (a riposo o a database).
Per proteggere le tue segnalazioni di seguito troverai alcune indicazioni pratiche; assicurati di implementarle per una maggiore sicurezza informatica e proteggere l’anonimato/riservatezza della tua segnalazione:
Bergi S.p.A.
Via Montorso 4/A,
36071 Arzignano, VI, Italy
CF/P.IVA 01277430243
REA VI-158023
Reg. Imp. VI-01277430243
M. VI-005517
Cap. soc. € 1.000.000,00 int. vers.