Bergi S.p.A., fondata nel 1965 da Giovanni Bergozza e un socio, si dedica alla progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione della pelle.
Cinquant’anni di esperienza nel settore hanno solidificato il marchio, che oggi è ampiamente riconosciuto e rispettato come leader del settore.
Questo riconoscimento è stato sottolineato nel 2003 con il conferimento della Medaglia d’Oro per l’Eccellenza nell’Internazionalizzazione.
Da sempre orientata verso la ricerca innovativa, Bergi ha ampliato il suo impegno su diversi fronti, includendo il settore tessile con Bertex, il settore delle pelli con il marchio Bergi, e quello delle macchine per il taglio della carta con Pizzolato.
Nel 2005, testimoniando la sua dinamicità e l’ambizione di esplorare nuovi ambiti, Bergi S.p.A. ha fondato Bertech, un’azienda specializzata nella costruzione di sistemi di automazione per la movimentazione delle pelli.
Tutti i marchi del gruppo (Bergi, Bertech, Bertex) sviluppano e realizzano i propri prodotti internamente, avvalendosi di un dipartimento tecnico dedicato. La rete di vendita e assistenza si estende in tutto il mondo, con rappresentanti e tecnici locali costantemente aggiornati e supportati da esperti italiani.
Questo impegno si riflette nei risultati ottenuti nel corso degli anni: Bergi è riconosciuta come azienda leader e tra le più innovative e dinamiche nel proprio settore, sia a livello nazionale che sui principali mercati esteri.
I due marchi commerciali Bertech e Bertex, componenti importanti del nostro patrimonio aziendale, hanno favorito una diversificazione degli investimenti e l’ingresso in nuovi mercati attraverso lo sviluppo delle loro linee di prodotti. Questi nuovi prodotti nascono all’interno dei nostri stabilimenti, seguendo la filiera produttiva dei macchinari Bergi per garantirne la qualità.
Bertech rappresenta la gamma dedicata alla movimentazione delle pelli durante tutto il processo produttivo includendo inoltre soluzioni per la selezione e per la preparazione delle pelli alla spedizione o allo stoccaggio.
Bertex è la linea di prodotti pensati per la lavorazione di materiali in bobina (tessuti, PVC, schiuma, gomma, sughero, ecc.). I macchinari targati Bertex derivano dai modelli di punta della gamma di Bergi che, grazie a specifiche modifiche, sono adattati alla lavorazione di prodotti diversi dalla pelle.
Ancora oggi, Bergi S.p.A. traduce idee e intuizioni in azioni concrete. In 50 anni di attività, l’azienda ha accumulato esperienza e competenza nel saper individuare e cogliere le opportunità.
Bergi S.p.A.
Via Montorso 4/A,
36071 Arzignano, VI, Italy
CF/P.IVA 01277430243
REA VI-158023
Reg. Imp. VI-01277430243
M. VI-005517
Cap. soc. € 1.000.000,00 int. vers.