Torna a: Automazione e Movimentazione

Fold & Load: Preparatore Mazzi Automatico

Preparatore mazzi.

Il Foald & Load è un preparatore mazzi, ossia una macchina studiata per piegare le pelli finite a mazzo e caricarle in automatico a bancale.
Di norma, viene posto sotto un accatastatore mod. Bertech Soft o Dynamic, a sua volta collocato dietro ad una stiratrice in continuo o ad una misurazione. La sincronizzazione con l’accatastatore permette di accumulare una o più pelli su due tappeti posti nella parte alta del Foald & Load con fiore alto, fiore basso o misto. Una volta raggiunto il numero di pelli prestabilito, queste vengono piegate in automatico su se stesse. Nella parte bassa sono presenti altri tappeti trasportatori che ripiegano ulteriormente il mazzo.

Settori

A seconda delle esigenze si possono ripiegare le pelli a libro a 2, 4 o 8 pieghe.
Una volta ripiegate le pelli, il mazzo scorre su un tappeto trasportatore anti-infortunistico fino ad uscire dal perimetro della macchina, dove viene scaricato autonomamente sul bancale. Il bancale è posto su un sollevatore a pedana. Il tappeto di scarico del mazzo allinea i pacchi uno di fianco all’altro sul bancale. Terminata la fila di mazzi, la pedana si abbassa automaticamente di una fila, pronto per ricevere da prossima fila. L’unico operatore presente, è impiegato per ripiegare i lembi del pacco e apporre l’etichetta di riconoscimento.

Con un accessorio aggiuntivo, il Carosello a Giro, il Fold & Load può ruotare su se stesso di 90°. In questo modo, si ha la possibilità di piegare le pelli fianco/fianco oppure testa/coda a seconda dell’esigenza. Il cambio di direzione è talmente semplice e veloce che si attua in pochi secondi.

Il Fold & Load, se posto sotto l’accastatore, è munito di ruote e di rotaie di scorrimento e, quando si vuole accatastare a cavalletto o tavola, è sufficiente spostarlo frontalmente o lateralmente a seconda della locazione.

Taglia

Taglia: 3200 x 3200