Home pageNews e articoli - BERTECH ⁄ PRESENTAZIONE PRODOTTI BERTECH   ITA ENG RUS CHI

<− Back

.

PRESENTAZIONE PRODOTTI BERTECH


BERTECH è un marchio commerciale di BERGI Spa, che contraddistingue quei prodotti che fanno parte della categoria automazione, come il movimento e lo stoccaggio delle pelli. La BERTECH opera nel settore wet blue, crust e rifinizione, con varie versioni anche personalizzate, a seconda dell’esigenza del cliente.
 
 
 
 PER IL SETTORE WET BLUE PROPONIAMO:

Accatastatore dopo pressa a bagnato: mod. DYNAMIC WBP standard o con tappeti in acciaio inox. Può montare il marcatore delle pelli, la misuratrice con timbratore, taglierina longitudinale per fare le mezzine o la taglierina trasversale per tagliare le teste.
L’accatastatore, può essere fornito con uno o due bracci alzabili per agevolare la presa del bancale con il muletto senza danneggiare l’accatastatore stesso.
 
Accatastatore dopo spaccatrice in wet blue: mod SPL. Questo accatastatore può essere realizzato in varie versioni:
SPLstandard con due sollevatori porta bancale (uno per il fiore ed uno per la crosta).
SPL 2+1 o SPL 2+2 con uno o due sollevatori per il fiore e uno o due sollevatori per la crosta. Questa soluzione da la possibilità di lavorare in continuo senza stop per il cambio bancale, perche l’accatastatore una volta raggiunta una altezza o un numero di pelli, cambia bancale automaticamente.
SPL HYBRID con un sollevatore per il fiore ed il bancale a terra per la crosta (anziche abbassarsi il sollevatore idraulico si solleva il tappeto mobile di scarico pelle come in un accatastatore tradizionale).
SPL 2DY con due accatastatori mod. Dynamic abbinati, con i bancali del fiore e della crosta a terra.
SPL FOLD con la crosta e/o il fiore piegato a metà prima del diposito a bancale su sollevatore.
 
In questi modelli possiamo installare vari accessori, come: la velocità dei tappeti di estrazione del fiore e della crosta autoregolata, in accordo con la velocità di avanzamento della pelle che si sta lavorando. Misuratrice e timbratore singolo o doppio, taglierina longitudinale del fiore e taglierina trasversale della crosta con tappeti appositi che raccolgono la testa tagliata e la dispongono in un cassone. Celle di carico per misurare il peso della singola pelle o del bancale. Spessimentri digitali per la lettura automatica delle spessore del fiore.
Possiamo fornire il piano dei sollevatori e i tappeti di trasporto in acciaio inox.
 
Accatastatore dopo rasatrice: mod. D-SHAVE composto da un tappeto di raccolta delle pelli posto sopra la rasatrice e di un tappeto di scarico a cassone dietro la rasatrice. In versione DYNAMIC può scaricare anche a bancale.
 
Linea di scelta dopo pressa a bagnato o misuratrice in wet blue: mod. SELECTOR. La linea di scelta viene realizzata in vari modelli:
con sceglitore prima della pressa a bagnato;
con sceglitore dopo pressa a bagnato;
senza sceglitore sopra, ma con la pulsantiera di scelta sulla pressa a bagnato o misuratrice;
pelli stese o piegate a metà (fiore dentro o fiore fuori) e pelli piegate a europallet.
Possiamo installare taglierine, marcatori, timbratori, tappeti in acciaio smaltato con vernice anticorrosiva o in acciaio inox.
 
 
 
 PER IL SETTORE ASCIUGATURA E CRUST PROPONIAMO:

Accatastatore dopo messa al vento in continuo: mod. DYNAMIC CRP, di tipo corto per cavalletto o di tipo lungo per bancale o tappeto di trasporto al sottovuoto. All’occorrenza , braccio alzabile per prendere il bancale con il muletto senza danneggiare l’accatastatore.
 
Accatastatore dopo TAIC, palissone e depolveratrice: mod. DYNAMIC, di tipo corto per cavalletto o tipo lungo per bancale o tavola. Nel caso del bancale, ci vuole il braccio alzabile per prendere il bancale con il muletto senza danneggiare l’accatastatore e all’occorrenza dispositivo piega fianchi per europallet.
Per un uso su pelli molto morbide e grandi si consiglia l’accatastatore mod. SOFT.
 
Accatastatore dopo linea di stuccatura a rullo: mod. DYNAMIC NET posto dopo tunnel di asciugatura a rete.

Accatastatore dopo tappeto di stuccatura manuale: mod. DYNAMIC HSTcon tappeto con nastro in PVC incorporato.
 
 
 
 PER IL SETTORE RIFINIZIONE PROPONIAMO:

Accatastatore dopo linea di rifinizione: mod. SOFT SPR posto dopo tunnel di asciugatura a fili. Questo modello per uso a cavalletto può essere sostituito tranquillamente con il mod. DYNAMIC, oppure, se si lavora con mezze pelli per lungo e pelli intere sullo stesso accatastatore a cavalletto, il mod. ARMLESS. Ha il tappeto di scarico sdoppiato che può lavorare anche appaiato.
 
Accatastatore dopo pressa a stirare e stampare in continuo: mod. SOFT FPR . La pressa deve essere corredata di staccapelli da rullo operatore. Nel caso della pressa mod. Unipress, è consigliato montare la spazzola stacca pelli da feltro nel rullo pressore,  anziché montarla sull’accatastatore.
 
Accatastatore dopo misuratrice: mod SOFT MM. Ideale per pelli mordide può lavorare a cavalletto e tavola. Se sotto di esso viene posto il preparatore mazzi mod. FOLD & GO è possibile con un solo passaggio, misurare, timbrare, multistamp, applicare l’etichetta con il bare code, e poi fare il mazzo da una o più pelli insieme, con piega culatto/testa o fianco/fianco.  Se invece sotto l’accatastatore viene posto il preparatore mazzi mod.FOLD & LOAD, il preparatore mazzi permette di lavorare con una sola persona perché scarica il mazzo a bancale autonomamente.
 
 
 
 Queste sono le macchine standard che produciamo con il marchio BERTECH all’interno degli stabilimenti BERGI. Per esigenze particolari possiamo studiare insieme al cliente altre soluzioni innovative che facciano risparmiare tempo e personale, senza dimenticare il miglioramento della qualità, perché anche se sembra strano, molte operazioni di stoccaggio vengo svolte meglio meccanicamente che da un operatore a mano.