Home page ⁄ Aziende  ITA ENG RUS CHI

Aziende

BERGI

BERGI S.p.A., azienda fondata nel 1965 dall’attuale presidente Giovanni Bergozza, è impegnata nella progettazione e costruzione di macchine per la lavorazione della pelle. Quarant’anni di presenza sul mercato hanno consolidato un marchio che oggi è riconosciuto e rispettato quale leader in questo settore. Questo apprezzamento ha trovato conferma nel 2003 con il conferimento della medaglia d’oro quale riconoscimento all’internazionalizzazione.

All’atto della fondazione, la società prese il nome di Officine Meccaniche OFB e iniziò con la produzione di tamponatrici automatiche a bracci meccanici e pompe a pistone per le linee di rifinizione. Nei primi anni ’70 avviò la produzione della prima pressa rotativa italiana da 3.000 mm per arredamento. Nel ’74 avviò la costruzione delle prime smerigliatrici meccaniche e delle macchine a polire con rullo in feltro. Negli anni ’80 fu costituita la Industrie Meccaniche BERGI OFB S.p.A., e si iniziò la produzione di tamponatrici a rullo, con la "Colorama" che introdusse a quel tempo parecchie innovazioni tecnologiche in uso ancora oggi e la messa al vento "Aruga" con l’innovativo doppio rullo a lame. Nell’anno 2004 per semplificazione si decise di cambiare il nome in BERGI S.p.A.

Bergi ha sempre privilegiato una ricerca innovativa che l’ha portata ad impegnarsi su più fronti quali il settore tessile, il settore della pigmentazione delle pelli e il settore delle macchine per il taglio della carta. Nel 2005, a dimostrazione della sua dinamicità e del desiderio di misurarsi ancora in nuovi campi BERGI S.p.A. ha fondato BERTECH, un’azienda impegnata nella costruzione di sistemi di automazione per la movimentazione delle pelli.

Tutti i marchi del gruppo (BERGI, BERTECH, BERTEX) progettano e realizzano i propri prodotti all’interno del proprio dipartimento tecnico, mentre la rete di vendita e di assistenza è estesa a tutti i paesi del mondo e si avvale di rappresentanti e tecnici locali costantemente formati e supportati da capi area e tecnici italiani.

Uno dei maggior punti di forza del gruppo BERGI è la costante ed efficace presenza sul territorio. BERGI S.p.A. partecipa costantemente ed attivamente a tutte le fiere campionarie più importanti del mondo e da sempre mantiene un contatto diretto con la clientela.

Ciò è ampiamente dimostrato dagli ottimi risultati ottenuti negli anni. Bergi, considerata azienda leader e tra le più avanzate e dinamiche del settore, occupa una posizione di primo piano sia sul mercato nazionale sia nei principali mercati esteri.

BERGI non si limita a progettare ed assemblare le macchine di propria realizzazione. Al suo interno ha un reparto carpenteria attrezzato per costruire le strutture e le altre parti che compongono le macchine e un reparto di macchine utensili di pregio per la lavorazione di parti anche di grandi dimensioni. Gli elementi che identificano il nome Bergi ed i suoi marchi sono: la continua ricerca di nuove soluzioni evolutive, il continuo interscambio di idee e soluzioni tra aziende operanti in diversi settori, la grandissima attenzione ai nuovi mercati, alle prospettive che essi offrono ed alle innovazioni che richiedono.

LINK:


BERGI

BERTECH

BERTEX
BERGI SPA BERTECH by BERGI BERTEX by BERGI

AZIENDA


Visualizzazione ingrandita della mappa